Se un Dentista non si Lava le Mani … Igiene nello Studio

Igiene dal Dentista

Richiamo di 22.000 Pazienti per Paura di Contagio

[alert-note]Attenzione! Alcune parti di questo post sono state tradotte automaticamente.[/alert-note]

Più di 20.000 pazienti di un dentista in Inghilterra dovranno sottoporsi a esami del sangue dopo le denunce che il dentista non ha soddisfatto le procedure igieniche di base per prevenire la trasmissione di malattie infettive.

Secondo il La Public Health England (PHE), Desmond D’Mello, ha lavorato in Nottinghamshire County senza lavarsi le mani , non ha cambiato i guanti  e non ha sterilizzato la propria attrezzature dopo ogni cura ai propri pazienti.

La polizia sta anche indagando su la morte di un ex paziente per malattia infettiva che potrebbe essere correlata al trattamento odontoiatrico.

La donna, 23 anni, è morto nel mese di agosto del 2013, nello stesso mese in cui ha ricevuto il trattamento.

L’NHS ha deciso di  richiamare 22.000 persone che si sono sottoposte alle cure del dottor D’Mello; dovranno superare gli esami per valutare se sono infettati da un virus trasmesso attraverso il sangue – come l’HIV o HBV (virus dell’epatite B).

La relazione della organizzazione dice D’Mello usato il bagno della sua squadra in ufficio per salvare le attrezzature utilizzate nei pazienti e quindi ci sarebbe un rischio di contaminazione.

Sempre secondo il PHE, il rischio di infezione sarebbe relativamente basso , ma il test sarebbe richiesto in ogni caso. D’Mello ha fatto un test HIV ed è risultato negativo.

I pazienti Mr. D’Mello sono stati collocati in basso rischio di infezione da virus ematica a seguito di varie carenze nelle misure di controllo delle infezioni“, ha detto un portavoce del PHE.

Il rischio è quello di essere entrati in contatto con attrezzatura a sua volta contaminata da fluidi corrporei“, dice il rapporto.

Ispettori PHE ha comunicato questo ai nuovi proprietari che hanno rilevato lo studioe li ha vvertiti di tali preoccupazioni.

La Reazione dei Pazienti

Non appena hanno sentito la notizia della ‘richiamo’, alcuni pazienti erano spaventati. “Sono totalmente scioccato. Sapevamo che era stata sospesa, ma non sapeva perché,” ha detto Beth Parsons, l’ufficio di D’Mello del paziente.

Avere Nigel Shearing ha detto la fiducia nel lavoro del dentista e non è preoccupato per gli esami. “Sono stato il suo primo paziente quando lasciato il college. Io frequento il suo ufficio per 30 anni,” ha detto.

Era sempre un vero professionista. Uno dei migliori dentisti che abbia mai incontrato. Non mi interessa, io sono sicuro che non è niente. Se torna in studio, io continuerò a fare il mio trattamento con lui“, ha aggiunto.

PHE, a sua volta, ha cercato di rassicurare il paziente che qualsiasi rischio di infezione è basso.

Ci scusiamo per la preoccupazione che la notizia (della sospensione e di indagine del dentista) può essere la causa. Vorrei sottolineare che il rischio è basso, ma si consiglia di tutti coloro che si sentono interessati a cercare il PHE“, ha detto Doug Nero, uno dei medici entità.

Via  AQUI   Ansa