Il Caffè può essere la Cura per i Tuoi Denti ?

I ricercatori dicono che una tazza di Joe Coffee può scongiurare malattie gengivali

starbucks bicchiere

Gli Antiossidanticontenuti nel caffè potrebbero causare questo effetto

Il consumo di caffè è stato associato con una piccola ma statisticamente significativa riduzione del numero di denti e perdita ossea parodontale, lo studio è stato pubblicato nel numero di agosto 2014 del Journal of Periodontology .

I ricercatori hanno concluso che il consumo di caffè può essere protettivo contro la perdita ossea parodontale nei maschi adulti.

I ricercatori hanno esaminato i dati raccolti da 1.152 uomini negli US Department of Veterans Affairs Dental Longitudinal Study (DLS) durante le visite odontoiatriche triennali tra il 1968 e il 1998.

Il DLS è uno studio prospettico della salute orale dei veterani maschi sani medico che ha avuto inizio nel 1968.

Gli uomini erano il 98% maschi bianchi non-ispanici di età età  compresa tra i 26 e gli 84 anni , le informazioni sul consumo di caffè è stato auto-certificato dai partecipanti.

I ricercatori hanno controllato per fattori di rischio come il consumo di alcol, l’istruzione, lo stato del diabete, indice di massa corporea, il fumo, la frequenza di spazzolino e filo interdentale, e un recente trattamento parodontale o pulizie dentali.

I ricercatori suggeriscono di esplorare le loro scoperte in uno studio di popolazione più diversificata in futuro.

It’s #NationalCoffeeDay! Remember, coffee can help ward off gum disease: fonte DailyMail